Parti in pressione

ABL: pressure equipment

ABL è un’azienda specializzata nella costruzione di parti in pressione e in particolare di serbatoi in pressione e apparecchiature in pressione in generale (pressure equipment).

Serbatoi in pressione

Serbatoi in pressione

I serbatoi in pressione progettati e costruiti da ABL sono prodotti secondo le esigenze del cliente.
Tutti i serbatoi in pressione ABL devono superare i più alti standard di qualità e sicurezza.
Grazie alla grande esperienza maturata nel corso della sua attività, ABL si è affermata nella produzione di diverse tipologie di serbatoi in pressione collaudati.
Tutti i serbatoi in pressione realizzati da ABL soddisfano i criteri imposti dalle normative europee per questo settore e seguono i principi della direttiva PED 97/23/CE.

Apparecchiature in pressione

ABL progetta e realizza molti tipi di apparecchiature in pressione per industrie siderurgiche e forgiature. I nostri esperti sono al servizio delle aziende per capirne i bisogni e studiare apparecchiature in pressione su misura.

Serbatoi in pressione
Serbatoi in pressione

Pressure equipment directive

La direttiva sulle attrezzature a pressione, (PED pressure equipment directive), stabilisce che tutti gli elementi delle attrezzature a pressione immessi in commercio nella comunità europea devono essere conformi con la direttiva PED.
La PED comprende la verifica della progettazione, la selezione dei materiali, la produzione e/o fabbricazione, le pratiche di qualifica, le prove dei prodotti, la marcatura dei prodotti ecc.
Le lavorazioni ABL per le apparecchiature in pressione soddisfano tutti i requisiti della direttiva PED.